Il dottor Dino Bruno, noto farmacista salernitano, è il nuovo Presidente del “Rotary Club Salerno Est”. Ha ricevuto il collare e lo spillino dal Presidente uscente, l’imprenditore Carmine Nobile, durante la tradizionale cerimonia del “Passaggio delle Consegne”. Il neo presidente, nel segno della continuità, porterà avanti i progetti iniziati dal suo predecessore, soprattutto quelli dedicati alla solidarietà e altri ne metterà in campo:” Realizzeremo attività educative e formative nelle scuole, grazie all’aiuto professionale dei dottori rotariani Antonio Brando e Marcello Orio, della Polizia Postale e della Capitaneria di Porto”. Il dottor Bruno che è stato ed è uno scout, attuale dirigente del “Gruppo Scout Salerno X”, dedicherà particolare attenzione ai giovani:” Anche insieme ai giovani rotariani dei nostri Club Interact e Rotaract”. LA tutela dell’ambiente sarà una delle priorità previste dai progetti rotariani:” Insieme ad altri Club Rotary sosterremo un importante progetto che riguarderà l’inquinamento atmosferico. Con l’aiuto professionale del regista romano Giuseppe Aquino realizzeremo anche un concorso con foto, disegni e cortometraggi dedicati all’ambiente”. “Il Rotary semina speranza” è il motto scelto dal Presidente Dino Bruno: ” Speranza che dobbiamo infondere, soprattutto in questo tempo di Covid, creando opportunità, soprattutto per i giovani; opportunità di mettere in pratica, attraverso i nostri service, quegli ideali e valori che appartengono al DNA proprio del Rotary e dei rotariani che con la mente ed il cuore sono sempre aperti ad ogni opera d’amore verso coloro che hanno bisogno: ideali che porteremo avanti con tutti i mezzi e gli sforzi di cui siamo capaci, grazie alle tante eccellenze presenti nel nostro Club”.

Il Presidente uscente, Carmine Nobile, ha ricordato i tanti progetti
realizzati durante l’anno anche in tempo di emergenza Covid:” Il Rotary,
non si è mai fermato: siamo intervenuti sia in ambito sanitario che sociale.
Abbiamo fatto un buon lavoro, grazie al supporto di tutti i soci, a favore
dei più bisognosi”. Nobile ha consegnato due Paul Harris, il più ambito
riconoscimento del Rotary, a Don Marco Raimondi, parroco della Chiesa di Pastorano, al preside Antonio Vairo, al dottor Antonio Brando e al giovane Luca Brando per l’impegno profuso nel diffondere i valori del Rotary. Il neo presidente Dino Bruno ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo: Vice

Presidente Generoso Andria; Segretario Antonio Vairo; Segretario Esecutivo Antonio Sannino; Tesoriere Eugenio Autieri; Prefetto Camillo de Felice. Consiglieri: Ermanno Lambiase (delegato Rotaract), Bruno Maione, Augusto Sada e Alfonso Villani. “Con loro e con tutti i soci spero di portare avanti quattro regole fondamentali: Condivisione, Coinvolgimento, Cooperazione e Comunicazione”. Presenti l’Assistente del Governatore, l’avvocato Vincenzo Cestaro, e gli assessori comunali Angelo Caramanno e Mimmo De Maio